Vecchia Las Tanas

las tanas 2016Eccellente risultato della nostra antica esperienza di olivicoltori e mastri oleari, l’olio extra vergine di oliva “…vecchia Las Tanas” è uno dei migliori risultati possibili che si ottengono dalla semplice spremitura a freddo dalle rinomate olive della Piana di Alghero.

Le olive da noi raccolte e frante ad invaiatura appena iniziata arrichiscono l’olio extra vergine d’oliva “…vecchia Las Tanas” di un intenso flavor di “fruttato verde” entro il quale se ne apprezza i carattere forte e i sentori di carciofo e di erba verde tipici della monovarietà “Bosana”.

I più accorti intenditori prediligono l’olio extra vergine d’oliva “…vecchia Las Tanas” su piatti robusti e saporiti, sulle bruschette e l’insalata, azzardandolo a crudo anche sulla pasta.

Disponibile in:
– Bottiglia da 25 cl.
– Bottiglia da 50 cl.
– Bottiglia da 75 cl.
– Lattina da 5 l.

Scheda Tecnica

Tipologia: extravergine.
Cultivar: Bosana al 100%

Colore verde dorato, limpido e denso.
Olfatto intenso, dominato dalle note vegetali di pomodoro ed erba tagliata fresca, accompagnate da delicati sentori fruttati di mela golden.
Al gusto evidenzia una buona struttura, con riconoscimenti di carciofo, asparago selvatico e cardo. Finale di bocca complesso, dotato di gradevoli sensazioni amare e piccanti, intense e persistenti. Abbastanza fine ed equilibrato.
Raccolta meccanica precoce ad invasatura iniziata nei mesi di novembre primo dicembre, da oliveti con età media di 300 anni circa.
Successiva frangitura ed estrazione in continuo a freddo, filtrazione e conservazione in silos di acciaio inox sotto azoto.

Premi e menzioni

Galleria stampa